Cosa facciamo

Doposcuola per le medie

Dal 1996 ogni giorno dell’anno scolastico, dalle 13 alle 18, i nostri educatori specializzati aprono le porte a oltre 60 ragazzi delle scuole medie inferiori e li seguono nel loro percorso di crescita, offrendo loro e alle loro famiglie un posto sereno e accogliente dove pranzare, giocare, fare i compiti, crescere e socializzare.

A.P.E. non è soltanto un doposcuola, è un luogo di formazione e di educazione: ispirandosi ai valori dell’educazione, l’Associazione promuove un intervento socio educativo, volto al superamento delle difficoltà tipiche dell’età adolescenziale, con l’obiettivo di trasformare in risorsa e opportunità ogni aspetto di vita del minore, da quello ludico a quello didattico.

Lavoriamo in una logica di rete pedagogicamente orientata e integrata con gli altri Servizi del territorio, per garantire un servizio di qualità: il nostro doposcuola è infatti stato sempre riconosciuto e sostenuto negli anni dal Comune di Bologna e dalle altre realtà legate al mondo della scuola, nonché da contributi soprattutto di fondazioni di erogazione locali.

Doposcuola per le superiori

Dal 2 ottobre 2017 apre anche il doposcuola per le superiori!
Ogni giorno da lunedì a venerdì, dalle 13 alle 18, siamo disponibili a seguire gli studenti delle scuole superiori in gruppetti classe di 6 persone ciascuno.

Per favorire la partecipazione e il potenziamento scolastico di questa fascia d’età, chiediamo un contributo di soli 2,50 euro/ora.
Scarica il volantino
per informazioni e iscrizioni: doposcuola@apeonlus.net

 

Quest’anno il doposcuola superiori è sostenuto dal Comune di Bologna / Quartiere Borgo Panigale – Reno e dall’Arcidiocesi di Bologna.

Aiutaci a donare una borsa di studio per i ragazzi del doposcuolaDona ora!