È stato un anno duro?
Sei alla ricerca del tuo posto nel mondo?
Se hai tra i 18 e i 28 anni unisciti ai nostri educatori come volontario del Servizio Civile Universale, avrai l’occasione di fare un’esperienza che cambia la vita!
Hai tempo fino alle ore 14.00 di mercoledì 17 febbraio per scegliere il tuo progetto e candidarti! Avrai così la possibilità di lavorare 25 ore a settimana, con una retribuzione mensile di 439.50€
Il Progetto NESSUNO ESCLUSO si realizza sul territorio di Bologna grazie alla collaborazione di diversi enti tra cui A.P.E. onlus e ha lo scopo di favorire l’inclusione sociale e prevenire le situazioni di disagio attraverso la realizzazione di attività ludiche e ricreative presso tutti i servizi integrativi extrascolastici ( centri estivi, aiuto compiti ecc…); prevenire il fenomeno dell’abbandono scolastico attraverso servizi di aiuto compiti; supportare le famiglie nel lavoro di cura dei figli attraverso servizi integrativi di aiuto compiti, centri estivi.
Le attività dei volontari in servizio civile presso A.P.E. onlus saranno: condivisione del pasto come momento di convivialità fraterna e dialogo; progettazione e gestione di attività ludiche come laboratori ricreativi, sportivi, culturali e attività di socializzazione sia libera che guidata; attività di supporto allo studio (doposcuola per ragazzi dagli 11 ai 18 anni); organizzazione e promozione di eventi per adolescenti e pre-adolescenti; produzione contenuti per blog e social del doposcuola; organizzazione e gestione delle attività del centro estivo.
Non sai da dove cominciare? Visita il link per accedere alla guida alla candidatura https://www.scubo.it/guida-
SCEGLI DI FARE IL SERVIZIO CIVILE IN A.P.E. ONLUS – scrivici a info@apeonlus.net per avere più informazioni!
TI ASPETTIAMO!
Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.