Ogni giorno l’Associazione Per l’Educazione giovanile A.P.E. onlus si impegna per sostenere l’educazione e la scolarizzazione dei giovani del Quartiere Reno, valorizzando le capacità di ognuno e combattendo i rischi connessi all’età giovanile.

Il mondo delle aziende è vitale per la buona riuscita dei nostri progetti e per garantire un sostegno solido alle nostre attività. Se sei un’azienda, scopri quale collaborazione fa per te.

Una scelta di amicizia: la tessera di A.P.E. Onlus

Gli amici di A.P.E. onlus sono giovani, famiglie e anziani residenti nel Quartiere Reno che hanno deciso di sostenerci sottoscrivendo la nostra tessera.

Con questa tessera possono ottenere sconti e promozioni presso gli aderenti esercizi commerciali del Quartiere. Prendi parte anche tu a questa iniziativa ed aiutaci ad allargare la rete di solidarietà che vogliamo tessere intorno ad A.P.E. onlus, aderendo all’iniziativa con il tuo esercizio commerciale. Per informazioni contattaci scrivendo a raccoltafondi@apeonlus.net

Una scelta di opportunità: il cause related marketing

Le “attività di marketing correlate ad una causa sociale” sono una partnership finalizzata da un lato a realizzare un progetto socialmente utile, dall’altro ad accrescere il brand della tua azienda, la tua visibilità e coinvolgere nuovi clienti e risorse.

Aiutaci a realizzare il progetto “L’educazione a tavola”: una serie di eventi che realizzeremo in collaborazione col Comune di Bologna per mettere in rete le realtà che lavorano coi giovani e premiare le più meritevoli.

Per sostenerci con una donazione, per proporre la tua sponsorizzazione o per regalarci un bene alimentare, scrivici a raccoltafondi@apeonlus.net

Una scelta di cuore: le borse di studio

“È grazie all’educazione che la figlia di un contadino può diventare medico, il figlio di un minatore il capo miniera o un bambino nato in una famiglia povera il presidente di una grande nazione” diceva Nelson Mandela.

Sostieni per un anno scolastico l’iscrizione al nostro doposcuola di un minore altrimenti impossibilitato.

La tua azienda può fare una donazione intestata alla Banca Popolare dell’Emilia Romagna – Codice IBAN: IT67F0538702417000001232233

Tutte le donazioni a favore di A.P.E. Onlus godono di benefici fiscali, le aziende che decidono di effettuare una donazione possono decidere liberamente il trattamento fiscale di cui beneficiare. Le imprese possono scegliere di:

• dedurre le donazioni a favore di A.P.E. Onlus per un importo non superiore a 2065,83 euro o pari al 2% del reddito d’impresa dichiarato. (art.100, comma 2 lettera h del D.P.R. 917/86);
  • dedurre dal proprio reddito le donazioni a favore di A.P.E. Onlus, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui. (art. 14  comma 1 del Decreto Legge 35/05 convertito nella Legge 80 del 14/5/2005).

È necessario non dimenticare di conservare l’estratto conto del proprio conto corrente.

N.B. Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra di loro. Le donazioni in contante non rientrano in alcuna agevolazione.

Una scelta di testa: il progetto dislessia

Sono molti i minori con disturbi specifici dell’apprendimento (D.S.A.) che frequentano le nostre attività. Per loro dobbiamo pensare dei percorsi personalizzati e degli strumenti speciali. Per una persona dislessica anche leggere un breve testo può diventare un’impresa, ma con precise tecniche si stanno facendo grossi passi avanti! Aiutaci ad acquistare un PC e un programma per giovani affetti da D.S.A: renderai più efficace il nostro lavoro e massimizzerai il loro impegno.

Ogni scelta è una donazione. Ogni donazione è un regalo: arricchisce chi lo riceve e chi lo da. Essendo onlus, A.P.E. ti dà la possibilità di detrarre o dedurre dalla tua dichiarazione IRES il 19% della cifra che hai donato. È sufficiente mantenere la nostra ricevuta e la contabile bancaria che riporta come oggetto “erogazione liberale”. IBAN: IT67F0538702417000001232233.

Impostazioni

• wordpress_logged_in_